';

Dal 1961 una storia di successi

L’ azienda opera nel settore dal 1961. Giuseppe Metozzi, il fondatore, cominciò con l’idea geniale di raccogliere, selezionare coni di pina esportati in Germania e nei paesi scandinavi. Subito dopo, con l’entrata in azienda di Mimmo e Gabriella, nasce la tintoria per fiori ed erbe essiccate provenienti da tutta Italia e vendute in  Europa. L’azienda a carattere familiare sembrava inarrestabile, Paola e Moreno si unirono al gruppo dopo qualche anno, i dipendenti raggiunsero le 30 unità e si iniziò a produrre grandi quantità di pali muschiati per sostenere piante ornamentali naturali, phothos, scandens ecc.

In breve tempo, grazie alla partecipazione a fiere come il Flormart ed il Miflor, la Metozzi aumenta le esportazioni in Olanda, Belgio, Francia, Danimarca, Libano, Israele ed in Florida. Alla fine degli anni ’70 nasce l’idea di commercializzare anche articoli decorativi. Nel 1984, dato il successo nel settore, la Metozzi inizia ad esporre anche in fiere dell’oggettistica e regalo, come il GIFT di Firenze, il Sabopiù e Collezione Casa di Viterbo, che permetteranno l’arrivo dei primi container dall’oriente. Da oltre 20 anni espone anche al SIGEP di Rimini dove tocca un nuovo settore, quello della pasticceria, ottenendo ottimi risultati, anche grazie all’aiuto di validi collaboratori e proponendo  linee coordinate di esclusiva nostra produzione.

METOZZI Parteciperà al SIGEP 2023 (Rimini 21-25 Gennaio 2023)

Sempre nel 1984, l’incontro con l’ing. Albano Bragagni e la TRATOS CAVI Spa, permette all’azienda di conoscere e apprezzare un nuovo settore, nasce la TRAMET (Tratos-Metozzi) per produrre mescole di gomma per cavi elettrici, inaugurata dall’allora Presidente del Senato AMINTORE FANFANI. Grazie alla capacità e serietà del partner incontrato ed all’impegno della Famiglia Metozzi, la società si ingrandisce e diventa una S.P.A., oltre alle mescole PRODUCE CAVI ELETTRICI di MEDIA e ALTA TENSIONE, FIBRE OTTICHE ed oggi è considerata tra le più importanti d’ Europa nel settore ed esporta in tutto il MONDO, anche in Cina.

Nel 1992 Metozzi apre il Cash & Carry di Perugia e a Gennaio 2013 incorpora la “Fabbrica dei Sogni, un’antica azienda Leader apprezzata e conosciuta in tutta Italia che crea e produce linee coordinate per pasticceria di alta classe. Anche il ministro del lavoro Giuliano Poletti, ha visitato per ben 2 volte il nostro Meeting presso l’Hotel Molino Rosso di Imola e si è complimentato per la qualità ed originalità delle nostre Collezioni.